― pubblicità ―

Dall'archivio:

Discarica, Beppe Sala incontra i sindaci di Casorezzo e Busto Garolfo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CASOREZZO- BUSTO GAROLFO Il sindaco Giuseppe Sala ha incontrato oggi, prima della conferenza dei sindaci metropolitano che si è tenuta oggi a Palazzo Isimbardi, i sindaci di Casorezzo e Busto Garolfo per affrontare il problema della discarica che è stata autorizzata all’interno del parco del Roccolo.

“Non posso e non voglio – ha spiegato Sala – smentire quello che hanno fatto gli uffici, però è chiaro che la questione ambientale è importante, i sindaci mi hanno portato istanze significative. Politicamente mi impegno a riverificare la questione e dare ai sindaci il mio appoggio rispetto a un approfondimento della tematica. C’è ancora tempo, invito tutti a fare una riflessione approfondita perché il tema della tutela dell’ambiente e delle caratteristiche di alcuni comuni è fondamentale.

Questi sindaci hanno il mio appoggio e da sindaco metropolitano verificherò con gli uffici le ragioni che hanno portato” al rilascio dell’autorizzazione concessa a Solter srl di Saronno, proprietaria della dismessa cava estrattiva, per trasformare l’area delle Cave di Casorezzo in una discarica per rifiuti speciali non pericolosi. Certamente – ha concluso – la mia non vuole essere una solidarietà di facciata: mi impegnerò con il consigliere delegato per le tematiche ambientali sulla materia”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi