― pubblicità ―

Dall'archivio:

Croce Bianca: perchè stare solo a guardare? I corsi della sezione di Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Tutto pronto per l’avvio di un nuovo anno formativo: corsi per volontari per il Trasporto Sanitario, per volontari Soccorritori-Esecutori 118 e per l’abilitazione all’uso laico del defibrillatore

MAGENTA – Croce Bianca Milano, sezione di Magenta, è pronta per proporre anche quest’anno il proprio calendario corsi per la formazione in ambito di soccorso sanitario. Si parte GIOVEDI’ 28 SETTEMBRE, alle ore 21 presso la sede della sezione magentina di Croce Bianca
Milano (via Trieste, 64) con una serata di presentazione del Corso per Soccorritori che permetterà di entrare a far parte del corpo volontario dell’Associazione. Il percorso formativo, diviso in due parti, sarà avviato a ottobre con il Corso volontari per il Trasporto Sanitario. 46 ore di lezioni teorico-pratiche che si concluderanno con l’esame di dicembre, abilitando i volontari al trasporto di pazienti tra strutture sanitarie di ricovero e cura (inter e intra ospedaliero, da o verso ospedali dal domicilio).
Il superamento dell’esame finale permetterà anche di accedere alla seconda parte della proposta
formativa, il Corso per Soccorritori Esecutori 118 e di conseguire la Certificazione Regionale a
conclusione di un percorso complessivo di 120 ore. Dal mese di dicembre infatti le lezioni teoricopratiche riprenderanno per coloro che desiderano diventare operatori del soccorso in EmergenzaUrgenza, abilitati a operare sulle ambulanze in convenzione con il 118, ma non solo.
È possibile richiedere informazioni e prenotarsi alla serata di presentazione lasciando i propri dati
(nome, cognome, recapito telefonico e email) con oggetto CORSO SOCCORRITORI a
[email protected] oppure telefonicamente chiamando il n. 02.97299043.
Sono ripresi inoltre i Corsi “Metti una Mano sul Cuore”. Sabato 21 OTTOBRE e 11 NOVEMBRE 2017 (ore 8.00-13.00) le prossime date per abilitarsi all’uso laico del defibrillatore semi-automatico. La sede della Croce Bianca di Magenta apre le porte ai cittadini maggiorenni che, nel corso di 5 ore intensive teoriche-pratiche, desiderino imparare a riconoscere un arresto cardiaco per intervenire prontamente in attesa dei soccorsi sanitari con massaggio cardiaco e, quando disponibile nelle vicinanze, defibrillatore. Il corso darà la possibilità di ottenere una certificazione all’uso del defibrillatore semi-automatico (DAE), riconosciuta da AREU Regione Lombardia.
I posti sono limitati, per iscriversi inviare i propri dati con oggetto MUMSC a
[email protected]. In caso di esaurimento posti verranno proposte nuove date

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi