― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, un nuovo defibrillatore donato dagli Amici Fiamme Gialle

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CORBETTA – Con il patrocinio del Comune di Corbetta, la sezione “Amici Fiamme Gialle” di Magenta/Corbetta sabato 15 luglio ha inaugurato un nuovo defibrillatore posto in prossimità del circuito podistico cittadino. E’ l’ultima di tante iniziative intraprese dagli appartenenti all’Associazione di promozione sociale Amici Fiamme Gialle per la Solidarietà.

In collaborazione con l’Associazione di prevenzione cardiologica “Tutti per Fabio” sono stati organizzati alcuni eventi di beneficenza e diverse decine di operatori hanno partecipato ai corsi di formazione finalizzati all’utilizzo dei presidi di defibrillazione precoce. Infatti, come molti ricorderanno, nel marzo 2016 un appartenente al Corpo in servizio presso Gruppo Guardia di Finanza di Magenta perse la vita in seguito ad un arresto cardiaco. Da allora molto è stato fatto.

I fondi raccolti nel corso di una lotteria di beneficenza svolta presso villa Pagani in Corbetta il 25 settembre scorso, serviranno anche per l’istallazione di due defibrillatori nei comuni  di Posta e Antrodoco in provincia di Rieti, colpiti dal terremoto dell’agosto 2016.

Quest’altra inaugurazione é prevista l’8 agosto prossimo nel corso di una bella manifestazione sportiva organizzata con locale sezione dell’A.I.C.S.. (Associazione Italiana Cultura Sport).

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi