― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bià: la Giunta di Cesare Nai, il vice è Albetti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Ieri sera, il primo consiglio comunale nell’ex Convento dell’Annunciata

ABBIATEGRASSO – Si è svolto ieri sera nella cornice dell’ex Convento dell’Annunciata il primo Consiglio comunale dell’Amministrazione retta da Cesare Nai. Il neo sindaco in questa occasione ha anche presentato la sua squadra di governo. Nai tiene per sé le deleghe all’Urbanistica, alle Città Gemellate e Cittàslow. Una chiara indicazione da parte del primo cittadino del centrodestra.

“Abbiategrasso in questi anni – ha commentato il neo sindaco – ha perso il suo ruolo baricentrico e punto di riferimento per il territorio. Dobbiamo ripartire quindi dalla programmazione e dallo sviluppo del territorio per far tornare Abbiategrasso al ruolo che le compete”.

In quest’ottica vanno anche le altre due deleghe all’apparenza più ‘leggere’ ma tese ad esaltare alcuni momenti clou per la ‘Città del Leone’ quali Abbiategusto e la Fiera di San Giuseppe. Accanto a Nai, in Giunta ricompare l’ex sindaco Roberto Albetti. Sarà lui il vice e si occuperà di Lavori Pubblici, Infrastrutture, Mobilità e  Agricoltura, incarichi di peso.

Tra le altre figure d’esperienza Francesco Bottene che lavorerà sul piano del rilancio economico delle attività e delle imprese. A Mauro Dodi le deleghe a Bilancio, Patrimonio, Partecipate e Personale.

Il Carroccio nella squadra di governo cittadino sarà rappresentato da Cristina Cattaneo con la delega al Territorio  e Marco Mercanti che si occuperà di  Sicurezza e Polizia Locale. In Giunta poi si rivede anche Beatrice Poggi che seguirà Cultura, Sport e Turismo. L’avvocato Poggi ha già fatto parte della Giunta di Roberto Albetti. Infine, Eleonora Comelli al Welfare e Scuola.

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi