Bià, avviso pubblico per le partecipate del Comune

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

Le candidature possono essere presentate entro il 29 settembre prossimo, tuttavia la raccolta delle adesioni resterà sempre aperta

ABBIATEGRASSO – Il Comune ha indetto un avviso pubblico rivolto a tutti gli interessati a presentare la propria candidatura per l’incarico di componente degli Organi di Amministrazione di Aziende, Enti, Fondazioni e Società partecipate dal Comune di Abbiategrasso, in cui il Comune stesso da Statuto, Regolamento, Patti Parasociali o convenzioni abbia facoltà di designazione/nomina degli Organi di Amministrazione.

L’obiettivo è creare un Albo da cui attingere i nominativi, ritenuti idonei per le future nomine negli Organi di Amministrazione di cui sopra.

L’Albo e la possibilità di presentare la propria candidatura rimarranno validi e attivi sino alla scadenza dell’Amministrazione Comunale in carica; l’Albo sarà inizialmente creato in base alle candidature pervenute entro il 29 settembre 2017, e in seguito sarà aggiornato con le candidature che perverranno successivamente.

Le candidature vanno rivolte al Sindaco e devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Abbiategrasso presentando:

1)      domanda in carta libera, redatta sottoforma di autocertificazione ai sensi del DPR 445 del 28/12/2000, accompagnata da copia della carta di identità,  in cui si dichiara:

  • di possedere tutti i requisiti soggettivi di cui alla deliberazione di C.C. nr. 56 del 27/07/2017, allegato A punto 2;
  • di aver preso visione del vigente “Regolamento per l’esercizio del controllo sulle Società partecipate dal Comune di Abbiategrasso”;

2)      curriculum vitae con ogni elemento utile al fine della valutazione per l’affidamento dell’incarico di Amministratore di Organismi Partecipati dal Comune di Abbiategrasso.

La domanda, la copia della carta di identità (pena l’esclusione) e il curriculum possono essere presentate, al Servizio Protocollo:

  • a mano  negli orari di apertura al pubblico dell’ Ufficio Protocollo del Comune di Abbiategrasso, Piazza Marconi 1 – Abbiategrasso nei seguenti orari:
    • al mattino nelle giornate di lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.15 alle 12.45 e il martedì dalle 9.15 alle 13.45
    • al pomeriggio il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00
  • a mezzo posta elettronica agli indirizzi organismi.partecipati@comune.abbiategrasso.mi.itoppure protocollo@comune.abbiategrasso.mi.it
  • a mezzo PEC all’indirizzo comune.abbiategrasso@legalpec.it . Il messaggio dovrà avere il seguente oggetto: “CANDIDATURA PER L’INCARICO DI COMPONENTE DEGLI ORGANI DI AMMINISTRAZIONE DI ORGANISMI PARTECIPATI DAL COMUNE DI ABBIATEGRASSO ” allegando una copia in formato PDF sia del documento di identità personale in corso di validità (pena l’esclusione), sia degli ulteriori documenti richiesti. Solo in questo caso non è necessario che la domanda sia sottoscritta, in quanto l’inoltro tramite posta certificata, ai sensi dell’art. 16bis del d.l. n°185/2008 convertito dalla legge n° 2/2009,  è già sufficiente  a considerare identificato l’autore e ritenere la stessa regolarmente sottoscritta con firma autografa.

Antecedentemente alla nomina, al candidato sarà richiesto il rilascio della prevista dichiarazione attestante l’insussistenza delle condizioni di incompatibilità e inconferibilità dell’incarico, nel rispetto delle normative vigenti.

L’Amministrazione Comunale si riserva altresì di valutare i curricula pervenuti da candidati che rientrano nelle fattispecie previste dalle disposizioni di cui all’articolo 5, comma 9, del D.L. 95/2012.

I dati personali contenuti nella domanda e nel relativo curriculum sono trattati dal Comune di Abbiategrasso nell’ambito della procedura selettiva per la copertura delle cariche di cui sopra e sono conservati agli atti del Comune stesso.

 

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti