Banda musicale dei Vigili del Fuoco Volontari: debutto col botto al Pirellone

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

Buona la prima per i bandisti magentini guidati dal capo squadra Imerio Castiglioni, che si sono esibiti nella cornice dell’Auditorium Gaber

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO –  DOMENICA 8 OTTOBRE 2017, presso l’Auditorium Giorgio Gaber, Palazzo Pirelli, Milano, la banda dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari si è esibita in un concerto senza precedenti per le alte autorità presenti. Il Presidente dell’Associazione è rimasto molto colpito dalla splendida serata dove, in un percorso tra musica e immagini toccanti che ottimamente hanno illustrato la figura del Vigile del Fuoco volontario, è stata illustrata la storia dei pompieri dalle origini ai giorni nostri. Il concerto è stato fortemente voluto dalla Consigliera Daniela Maroni e dall’associazione stessa come ringraziamento, a nome di tutti i vigili del fuoco volontari, per l’approvazione della legge regionale 11 del 27 Marzo 2017. Tale legge mira con specifiche risorse destinate al potenziamento delle dotazioni dei distaccamenti volontari e per la formazione di detto personale, investendo sul volontariato VVF quale pilastro fondamentale di un sistema di sicurezza per tutti i cittadini.

Tra le alte presenze, spicca quella del dott. Ing. Dante Pellicano, Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco e quella dell’ing. Abate già comandante di Como e ora dirigente vicario al Comando di Milano, entrambi hanno partecipato con trasporto al concerto.
A supportare la banda dell’associazione, c’era il Sindaco di Magenta Chiara Calati e l’assessore Rocco Morabito.Un ringraziamento doveroso non può che andare al maestro della banda, Capo Squadra Volontario Imerio Castiglioni, lavorando in sinergia con i distaccamenti di Appiano Gentile (CO) e di Lomazzo (CO), ha fatto vivere una serata a dir poco emozionante. La banda dell’Associazione è stata definita realtà unica, ancora una volta è riuscita a coinvolgere il pubblico alternando momenti di suggestione all’ironia.

BANDA ANVVFV
Il Segretario
Maria Fulciniti

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti