― pubblicità ―

Dall'archivio:

“Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno” a Bià

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Nel fine settimana tra l’8 e il 10 settembre, all’interno del Castello Visconteo, rassegna nazionale di artigianato artistico di qualità e florovivaismo, antichi mestieri, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, intrattenimenti

ABBIATEGRASSO –  “A seguito del crescente e costante successo della manifestazione Creazioni Artigiane Artiste e Fiori che si svolge ogni anno nel mese di marzo nel castello Visconteo di Abbiategrasso, abbiamo deciso di inserire un evento a tema “floreale” anche in autunno” – così spiegano gli organizzatori, Associazione culturale e artistica Iperbole ed Eventi doc di Myriam Vallegra.
“La manifestazione “Artigiani al Castello” è già stata svolta con successo nel 2016 nel mese di novembre, ma quest’anno l’Amministrazione Comunale ci ha concesso una data precedente, nel mese di settembre, ed abbiamo quindi pensato di rinnovare l’abbinamento con i fiori e le piante, che funziona sempre bene. Inoltre la manifestazione “Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno” prevede la partecipazione di artigiani donne e uomini, diversamente dall’evento di marzo che è dedicato ad artigiane donne”.

“Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno” rappresenta uno spaccato di vita sui mestieri antichi, sull’artigianato artistico di qualità, quali sartoria, decorazione, oreficeria, scultura e ceramica e sulle attività manuali legate alla terra e la natura, come la produzione di piante e fiori nonché di prodotti naturali.

Alla manifestazione, vera e propria mostra di artigianato e florovivaismo, interverranno rappresentanti validi da tutta Italia ed una partecipazione importante di florovivaisti ed aziende agricole ed artigiane a tema “natura”.

L’evento è promosso dall’Associazione culturale e artistica Iperbole, con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra ed è patrocinata da Comune di Abbiategrasso e Regione Lombardia.

Domenica pomeriggio si potranno inoltre visitare le sale del Castello aperte per l’occasione, dalle 15 alle 17.30 (a cura della Proloco Abbiategrasso con un contributo di 3 €), immaginando di perdersi nel passato storico lasciandosi suggestionare dalle antiche architetture.

La manifestazione sarà a ingresso gratuito e si terrà all’interno del Castello Visconteo nei seguenti giorni e orari: venerdì 8 settembre dalle ore 15 alle 19.30, sabato 9 e domenica 10 settembre dalle ore 10 alle 19.30.

Per ulteriori informazioni contattare:
l’Associazione Culturale ed Artistica Iperbole, cell. 329 8989533 info@associazioneiperbole.it – www.associazioneiperbole.it; oppure Eventi Doc di Myriam Vallegra, cell. 347 4009542 info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi