Anche questo Natale, Noè e i Brontoli hanno pedalato per i bisognosi

Condividi questo ArticoloShare on Facebook11Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

La vigilia di Natale raccolti generi alimentari da destinare a Caritas e famiglie in difficoltà

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Anche quest’anno, come ormai da tradizione, alla vigilia di Natale si è svolta la pedalata organizzata da Brontolobike con l’obiettivo di divertirsi e rendere un Natale più sereno a chi è in difficoltà.

La pedalata è aperta a tutti. Gli unici requisiti per la partecipazione sono un abbigliamento consono allo spirito del Natale e un contributo di solidarietà in generi alimentari, che verranno poi donati alla Caritas di Robecco per i più bisognosi.

Numerosi ciclisti, chi vestito da Babbo Natale, chi con biciclette “accessoriate” a tema, hanno sfidato il gelo di una limpida giornata invernale.

brontolinat1

Trenta i chilometri previsti a velocità turistica che hanno toccato il Comune di Zelo Surrigone per un sosta-ristoro a base di spumante e panettone offerto dall’Amministrazione locale, e arrivo a Robecco, dove la slitta di Babbo Natale,dell’Associazione Civico2 e le Nataline di Brontolobike hanno offerto un brindisi finale a tutti e caramelle ai tanti bambini intervenuti.

Anche quest’anno, grazie alla generosità dei partecipanti e ai generi alimentari raccolti, l’associazione aiuterà così alcune famiglie robecchesi.

brontolinat2

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti