― pubblicità ―

Dall'archivio:

Allarme smog, Città Metropolitana controlla caldaie e forni da pizza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Considerato l’inquinamento atmosferico perdurante sul territorio metropolitano, ieri-giovedì- il consigliere delegato all’Ambiente della Città metropolitana ha scritto ai Sindaci dei Comuni del territorio, per invitarli ad aderire al Protocollo regionale per il miglioramento della qualità dell’aria.

Finora sono 21 i Comuni sotto i 30.000 abitanti ad avere aderito. Il Protocollo regionale prevede per i Comuni sopra i 30.000 abitanti l’obbligo di adesione. Mentre per quelli sotto i 30.000 abitanti l’adesione è facoltativa.
Compito della Città metropolitana, così come stabilito dal Protocollo regionale, è di promuovere l’adesione al Protocollo stesso, coordinare le azioni dei Comuni e monitorare le attività di controllo.

Sempre in tema ambientale e di lotta all’inquinamento, la Città metropolitana di Milano sta portando avanti da una parte, il controllo dell’efficienza degli impianti termici civili in 127 Comuni per circa 400 mila impianti in tutto il territorio milanese. Dall’altra, la Città metropolitana ha messo in campo un progetto riguardante le emissioni inquinanti dei forni a legna delle pizzerie su un numero di Comuni campione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi