― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Al Ritmo dello Spirito’, messa gospel per i 25 anni: l’1 ottobre ad Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo Al Ritmo dello Spirito

 

ABBIATEGRASSO – Domenica 1 ottobre alle ore 18.00 presso la Chiesa di Santa Maria Nuova, via Borsani ad Abbiategrasso, continueranno i festeggiamenti del 25° anniversario del nostro coro, con la Messa Gospel.

Durante la Messa Gospel sarà presente il nostro caro amico Padre Martin che verrà appositamente dalla Nigeria per cantare con noi e favorire lo sviluppo dell’iniziativa “Friends for Nigeria”. “Friends for Nigeria” è un progetto nato dall’idea di raccogliere fondi per la riedificazione di una chiesa crollata in Nigeria e che fa parte della comunità dove presta servizio proprio Padre Martin. Quest’ultimo infatti, nostro ex-compagno di coro, dopo un’esperienza di studio in Italia, è tornato, l’anno scorso, nel sudovest della Nigeria, come parroco, presso la parrocchia di Tede nella Diocesi di Oyo. I 70 cattolici presenti nel villaggio, da tempo, non hanno un luogo in cui pregare, a causa del crollo della struttura in cui si ritrovavano abitualmente, costruita con fango e foglie di palma.

 

Le intemperie e il maltempo hanno distrutto la vecchia ed esile struttura, ma la nostra nuova Chiesa sta iniziando a prendere forma! Dopo aver posato i primi mattoni i nostri amici della comunità di Don Martin continuano il duro lavoro nella realizzazione del nostro progetto. Finora abbiamo raggiunto ottimi risultati grazie alla nostra campagna solidale durante i concerti e gli eventi, ma ancora non siamo arrivati alla quota desiderata. Siccome questo è il regalo che abbiamo deciso di farci per il nostro 25° anniversario, ci teniamo a continuare ad incoraggiare chi ci ascolta a contribuire per questa causa, anche con un piccolo aiuto; siamo sicuri che anche questa volta i nostri amici della Parrocchia di Santa Maria Nuova non saranno da meno.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi