Ad Abbiategrasso, da venerdì 15, risuonano ‘Note di settembre’

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

Dal 15 settembre sei eventi musicali per salutare l’estate, organizzati dall’Assessorato alla Cultura nel cortile del Castello Visconteo

ABBIATEGRASSO – La  città di Abbiategrasso è sempre stata sensibile al mondo della musica nelle sue varie forme, e molte associazioni e scuole proseguono con costanza e passione la loro attività nel coltivare giovani talenti.

Per questo motivo l’Assessorato alla Cultura promuove nel mese di settembre una serie di eventi ad ingresso gratuito (tranne quello del 16, Silent Disco, ove occorre prenotare le cuffie a pagamento) che si terranno nella stupenda e suggestiva cornice del Cortile del Castello Visconteo. “Un’iniziativa per salutare l’estate, ma anche per permettere ai cittadini di passare delle piacevoli serate all’interno della stupenda cornice del Castello” sostiene l’Assessore alle Attività Culturali Beatrice Poggi, “desideriamo così ampliare il ventaglio delle numerose proposte già presenti, per soddisfare i diversi gusti musicali e coinvolgere persone di tutte le età”.

Il programma dettagliato prevede le seguenti date:

VENERDÌ 15 – ore 21, cortile del Castello Visconteo – “CORO DELLE STELLE”
diretto da Assunta Polaris, una donna che decide di dedicarsi agli altri incondizionatamente, con un’idea ben precisa, la solidarietà e un motto nel cuore… Evento gratuito.

SABATO 16 – dalle ore 22, cortile del Castello Visconteo – “SILENT DISCO”
organizzato da “Silentpartyvigevano.tk” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Abbiategrasso. Si ascolta musica e si balla a partire dalle ore 22. Possibilità di prenotazione cuffie. Evento a pagamento.
Dettagli: www.comune.abbiategrasso.mi.it

MERCOLEDI’ 20 – ore 21, cortile del Castello Visconteo – “ECHO”
Vocal band a cappella, composta da 7 elementi. Repertorio versatile che spazia dal blues allo swing, dal pop al soul degli anni ’60 fino ai giorni nostri. Le differenti tessiture e timbriche degli interpreti permettono di creare un originale intreccio vocale, un gioco di accordi che arricchisce ogni brano di suggestioni. Evento gratuito.

SABATO 23 – ore 21, cortile del Castello Visconteo – “18HILLS”
Band italiana in stile Country Rock Americano con repertorio completamente ballabile improntato sulle grandi “hit” delle classifiche americane. La formazione attuale è composta da 5 elementi, capitanati da colui che ha “ideato” il gruppo, Davide Donati. Evento gratuito.

MERCOLEDI’ 27 – ore 21, cortile del Castello Visconteo – “NAVINBOTTIGLIA”
Ensemble nato nel 2002 che propone un repertorio originale e autografo che si rifà direttamente all’esperienza cantautorale italiana e francese, arricchendola di toni“Noir”, attinti dal jazz, dal blues e dal tango. Durante la performance, in aggiunta al repertorio originale, vengono proposti anche brani di grandi autori italiani. Evento gratuito.

SABATO 30 – ore 21, cortile del Castello Visconteo – “E20RARI”
Band costituitasi nel 1998, composta da 11 elementi, quasi tutti abbiatensi. La potenza vocale dei solisti, la ritmica sostenuta incessantemente dalla batteria, la sezione fiati, i virtuosismi della chitarra, vi accompagneranno tra r&b, rock, funky, dance anni 80, per due ore pure di divertimento, alle quali proprio, non potrete resistere. Evento gratuito.

L’ingresso sarà gratuito a tutti i concerti, tranne a quello del 16 settembre “Silent Disco”, e – in caso di maltempo – saranno ospitati nell’ex convento dell’Annunciata (tranne quelli del 23 e del 30 che, in caso di pioggia, non si svolgeranno).

INFO: Servizi Culturali Comune di Abbiategrasso
02/94692458/468

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti