― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategusto 1: Peppe Cotto è un pazzo. Abbracciamolo stasera dal ‘Meloni’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Peppe Cotto è un macellaio pazzo. Lo vedi nudo su un manifesto con le parti intime coperte da un salame, lo senti suonare una specie di strumento musicale fatto con la cotenna del maiale, ti telefona nel bel mezzo di una riunione e ti decanta una poesia o ti parla di donne.

Anche per questo Peppe Cotto, uno dei macellai più famosi d’Italia (è stato al Costanzo Show, alla Bbc inglese con Heston Blumenthal), è un patrimonio di Abbiategusto da oltre 10 anni, quando lo scoprì Piero Camussone del Visconte di Gudo e assieme ad Adolfo Lazzaroni lo portammo in fiera.

Questa sera, giovedì 23, Peppe scalderà i motori in vista dell’inaugurazione di domani in via Ticino 72 con un aperitivo ‘eroico’ ideato assieme all’appassionato (e bravo) Matteo Invernizzi della Premiata Salumeria Meloni di corso Italia 47.

Dalle 18, Peppe proporrà i tesori della sua regione, le Marche: vin cotto, ciauscolo, trippa, vino delle cantine Capeci. Ad appena 10 euro.

Appuntamento da non mancare. Assolutamente. Occhio solo che, se portate una bella ragazza con voi, Peppe ci proverà di sicuro.. E’ fatto così, ma noi gli vogliamo bene (anche) per questo.

So long per te, Peppino.

F.P.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi