― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, tutti i nomi di Amaga ed Asst (con Carlo China numero 1). Parla Andrea Scotti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La nomina a presidente di Scotti sarà ratificata il 21 novembre prossimo

 

ABBIATEGRASSO – Previsioni confermate. Come anticipato da Ticino Notizie, Andrea Scotti sarà il nuovo presidente di Amaga. Lo ha ufficializzato ieri sera il sindaco Cesare Nai, assieme all’assessore Mauro Dodi.

“Per Amaga la nostra scelta è stata quella di reinserire  un Cda da 3 componenti, mentre per Navigli Ambiente riteniamo meglio la continuità di un amministratore, in vista di una possibile fusione con altre realtà”, ha esordito Nai.

Ha proseguito l’assessore alle Partecipate, Mauro Dodi: ‘Amaga è moto cambiata negli anni, ha assunto contenuto operativo e strategico molto diverso. E’ un’azienda che pertanto richiede sforzo particolare ed organo collegiale. Abbiategrasso è socio di gran lunga maggioritario ma non più socio unico, c’è anche Vermezzo.

La missione di Amaga dev’essere quella di estendere sempre di più i propri servizi ad altri Comuni. Nel settore energia abbiamo sottoscritto un contratto particolare, l’Energia Plus, con prospettiva di vedere ampliata la presenza. L’assemblea del 21 novembre ratificherà le nomine, i componenti sono i seguenti: Andrea Scotti designato come presidente, con lunga e vasta esperienza internazionale. Accanto a lui Vera Cocucci (Forza Italia, consigliere metropolitano, vicina all’assessore regionale Giulio Gallera, ndr)  e il prof. Roberto Moro Visconti, qualificato e di grande esperienza, titolare di studio di consulenza aziendale, commercialista, esperto in finanza aziendale, docente di Economia Aziendale alla Cattolica. E’ stato nel collegio dei Revisori dell’ex Ipab Golgi. Si tratta di un tecnico NON politico. I curricula sono molto forti. Altra nomina importante in Aemme Linea Distribuzione, dove sarà designato Piero Bonasegale.

Presidente di Assp il dottor Carlo China, attivo nel settore immobiliare, al cui fianco ci saranno Patrizia Rondina, Maura Olivares, il dottor Andrea Gillerio, Christian Bonaglia”, ha concluso Dodi.

“E’ per me un grande onore poter servire la comunita’ Abbiatense in un ruolo cosi’ cruciale. Mi mettero’ subito al lavoro per dare una forte impronta di business alla gestione, senza tralasciare l’aspetto finanziario, supportato da un CdA di primissimo ordine, all’altezza delle sfide che aspettano l’azienda. Non vedo l’ora di poter lavorare a fianco degli ottimi professionisti che formano il tessuto aziendale e dare il mio contributo per valorizzare ancora di piu’ tutto il personale. Abbiamo tante idee, passeremo le prime settimane a studiarne la fattibilita’ e presenteremo molto presto a tutti gli stakeholders opportunita’ e scenari per poter scegliere in maniera informata, tutti assieme, le strade future da imboccare. Un grosso grazie va sicuramente al Sindaco Nai, all’assessore Dodi e a tutta la Giunta per il supporto dimostrato. Spero di aver l’opportunita’ di partecipare spesso ai consigli comunali per informare tempestivamente il consiglio sulla situazione e l’evoluzione che intendiamo portare, e di ricevere utili feedback costruttivi da tutti per un continuo miglioramento dei servizi”. Queste le prime dichiarazioni di Andrea Scotti, che diverrà presidente di Amaga nel giorno del suo 44esimo compleanno.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi