A Robecco apre Automilano, la concessionaria ‘tuttofare’ di Paolo De Fiori

Condividi questo ArticoloShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someonePrint this page

Nei locali dove per anni ci fu la storica officina di Venanzio Garavaglia, la sfida giovane di Paolo e Christian

 

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Per quelli che ci passano a fianco (e che ovviamente possono ricordare gli anni Settanta ed Ottanta), lo spazio di strada Magenta 34 è sempre stato il ‘regno’ della famiglia Garavaglia.

A partire da un personaggio indimenticabile come Venanzio Garavaglia, cui negli anni erano succeduti i figli Luciano e Giuseppe.

Oggi, quello spazio torna a nuova vita grazie all’entusiasmo di un giovane di 33 anni che vanta la bellezza di 15 anni di esperienza nel settore: Paolo De Fiori, magentino dal cognome peraltro molto noto (il papà è Guido De Fiori, affermato chirurgo che ha prestato servizio anche all’ospedale Fornaroli, la sorella Chiara è invece una delle due socie del gustosissimo Frida, la pasticceria di via Cattaneo che sta ottenendo un grande successo).

Paolo ha cominciato a vendere auto da ragazzino, “in un mondo e in un mercato completamente diversi: l’apice positivo lo toccammo tra il 2006 e il 2007, poi il mercato ha cominciato a scendere fino alla crisi davvero pesante del 2011 e del 2012. Il panorama del mercato auto è decisamente cambiato, ma quello che possiamo offrire- in termini di esperienza, passione, ovviamente competenza- è ancora importante e fa la differenza”.

Automilano, che sta ancora ultimando tutti i lavori di allestimento degli spazi (l’inaugurazione ufficiale sarà nelle prossime settimane) offre un’amplissima gamma di servizi: vendita nuovo e usato, acquisto di auto usare, consulenze e quotazioni gratuite, pagamenti personalizzati e rateizzati.

 

 

Il bello di acquistare l’auto presso una concessionaria o un rivenditore è che, in genere, grazie al filtro dell’operatore professionale si riescono a evitare gli esemplari più sfruttati, i classici “bidoni”. A loro tocca infatti l’obbligo di fornire una garanzia valida almeno un anno : ne consegue l’interesse a vendere esemplari nelle migliori condizioni possibili, per evitare contenziosi e riparazioni. Questa imposizione, da un lato costringe i commercianti a operare una selezione qualitativa dell’usato, ma dall’altro li obbliga anche a sostenere i costi della copertura e di eventuali interventi. La tranquillità  del resto ha il suo prezzo. Vale quindi ancora la pena rivolgersi ai professionisti del settore, anche in un mondo dove il web e Internet crescono ogni giorno?

La risposta è sì: acquistare da un professionista significa correre meno rischi.

E quella che Paolo De Fiori e il suo staff offrono è esattamente questo: professionalità.

Gli orari di apertura di Automilano sono lunedì-sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 (sabato dalle 15) alle 19.30 (sabato alle 19).

Il sito su cui consultare tutte le offerte è www.automilano.it, pagina Facebook Automilano.

In bocca al lupo a Paolo e a tutto il suo staff da Ticino Notizie!

 

 

Redazione
di Redazione Ticino Notizie

Potrebbe interessarti